🔔 Allerta ARANCIONE oggi e domani, 7 agosto, in Puglia e Basilicata. 🔔 Allerta ARANCIONE, venerdì 7 agosto, anche in Calabria e Sicilia. Allerta GIALLA in 5 regioni. ⛈ Ancora piogge e temporali al Sud. 🌩️🌩️⛈️

Ancora piogge e temporali al Sud

Il minimo depressionario, attualmente sul Mediterraneo centrale, nel suo lento spostamento verso Sud-Est, continua a causare una spiccata instabilità con temporali sparsi su gran parte delle regioni meridionali.

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per oggi e domani, venerdì 7 agosto, allerta arancione in Puglia e su gran parte della Basilicata. Allerta arancione domani anche in Calabria e sulla Sicilia nord-orientale. Valutata inoltre, sempre per la giornata di domani, 7 agosto, allerta gialla sui restanti settori della Sicilia e della Basilicata, su alcuni bacini della Lombardia e sull’intero territorio di Abruzzo e Molise.

Previsioni meteo per domani, venerdì 07 agosto 2020

Previsioni meteo per domani, venerdì 07 agosto 2020

Precipitazioni:

  • sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati moderati;
  • da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Trentino, Alto Adige, Lombardia orientale, settori appenninici romagnoli e marchigiani, su Abruzzo, Molise, Lazio meridionale e restanti settori dellla Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati su Sicilia, Abruzzo e Molise.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in generale lieve aumento nei valori massimi.

Venti: localmente forti settentrionali su Toscana meridionale, Lazio settentrionale, sui settori adriatici centrali e su Sardegna e Sicilia.

Mari: nessun fenomeno significativo.

Fonte : dipartimento protezione civile nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *