⛈⛈AGGIORNAMENTO SERALE⛈⛈

A cura di Lorenzo Colangelo
Alessio Macerola e Davide Casotti.

⛈⛈AGGIORNAMENTO SERALE⛈⛈
Oggi sul NORD Italia cieli spaccati in due.
Al nord ovest situazione all’insegna di un ampio soleggiamento, al nord est invece moderatamente instabile; alcuni temporali stazionari infatti, durante la mattinata hanno colpito la pedemontana veneta causando allagamenti e disagi alla circolazione.
Instabile anche nel pomeriggio con multicelle sparse. Temporali sparsi anche sulla Romagna e sull’Emilia occidentale, più localizzati invece sul Friuli dove non sono mancate comunque piogge intense.
Temperature sotto la media del periodo anche di 8-9 gradi specie ad est

Sull’Italia CENTRALE temporali di forte intensità tra Marche e Umbria fin dalla tarda mattinata, fenomeni anche su Lazio e Abruzzo, in questo caso per effetto stau. Rovesci sparsi in Toscana.

Al SUD temporali tra Campania meridionale, Basilicata (dove a potenza ci sono stati degli allagamenti⛔) e Puglia, temporali intensi anche di Sicilia e Calabria, nell’ultima regione però più localizzati. Sempre al sud nella giornata di oggi si sono verificate anche due trombe d’aria🌪, a Nova siri (Matera) e a Praia al mare (Cosenza). Nuvolosità da stau sulla Sardegna occidentale ma senza fenomeni degni di nota.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *