☀️BEL TEMPO IN TUTTA ITALIA CON TEMPERATURE IN AUMENTO.☀️

A cura di Lorenzo Colangelo Andri Thana Alessio Macerola Davide Casotti.

☀️BEL TEMPO IN TUTTA ITALIA CON TEMPERATURE IN AUMENTO.☀️

Buongiorno a tutti🤗
Il rosso sarà il colore predominante delle
carte meteo di questa settimana, temperature, geopotenziali, pressione al suolo vestiranno di rosso sicuramente fino alla fine di Luglio e oltre. Siete al corrente già dell’ondata di caldo nord Africano che investirà il nostro paese e quindi degli effetti che ne scaturiranno, per questo motivo abbiamo deciso di descrivervi la situazione giorno per giorno onde evitare di farvi leggere sempre le solite cose.

🧐OGGI🧐
Da OGGI inizierà gradualmente l’afflusso di aria calda dalle zone subtropicali, complice anche la fascia di bassa pressione presente sull’Europa nord occidentale in grado appunto di favorire la risalita dell’aria calda verso il mediterraneo. Questo disegno atmosferico permetterà già nelle prossime ore un primo aumento delle temperature soprattutto nelle aree più predisposte a calura quindi; pianure interne tirreniche, Tavoliere, zone interne delle isole Maggiori, in queste zone si potranno raggiungere valori intorno i 34 36 gradi. Anche al nord, soprattutto sulla pianura padana centrale, si potrà arrivare a valori di 33 34 gradi. Andrà meglio su tutte le altre zone, specialmente in Liguria e sul nord est, in particolare su gran parte delle aree costiere, qui per oggi le temperature si attesteranno intorno i 29 31 gradi.
L’ alta pressione donerà tempo soleggiato su tutte le regioni con assenza di precipitazioni anche sui monti e con possibilità di qualche addensamento nuvoloso⛅ di poco conto sulle zone alpine.

A Domani.🧐

*NELLA FIGURA 2 LE TEMPERATURE PREVISTE PER LE ORE 15 DI OGGI.
Allargare l’immagine.🧐

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *