🌡️LA SITUAZIONE GENERALE DELLA PROSSIMA SETTIMANA.🔥

🔥LA SITUAZIONE GENERALE DELLA PROSSIMA SETTIMANA.🔥

Nel corso della prossima settimana l’espansione sul nostro paese dell’ anticiclone Africano (termine esatto: promontorio anticiclonico nord africano🔥) causerà un’ondata di caldo intenso in grado di portare i valori di temperatura al di sopra delle medie del periodo. Le regioni più colpite saranno soprattutto quelle peninsulari e le isole maggiori. Il tempo sarà stabile e soleggiato su gran parte del territorio con le temperature che potrebbero raggiungere i valori più elevati intorno la metà della prossima settimana, quando gli stessi potrebbero toccare picchi
di +38/+40°C sulle pianure interne tirreniche, Tavoliere, entroterra della Sardegna. Anche il nord subirà la sua ondata di caldo con temperature che a sud del Po potrebbero arrivare anche a toccare i 36 37 gradi.
Ad aumentare la percezione del caldo saranno i tassi di umidità🥵 previsti in graduale aumento soprattutto lungo le coste e sulle pianure del nord. Per il momento ci fermiamo qui in attesa di dati più precisi ricordando ai nostri utenti che, seguendo i consigli descritti nell’articolo di ieri data 24/7 (NON È LA FINE DEL MONDO) si possono ridurre di molto i disagi causati dall’ondata di caldo.
BUON FINE SETTIMANA😊

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana
Alessio Macerola, Davide Casotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *