🔥CALDO ESTIVO OGGI🔥 🥶 FRESCO DA DOMANI SERA🥶

🔥CALDO ESTIVO OGGI🔥
🥶 FRESCO DA DOMANI SERA🥶

Buongiorno🙂, come annunciato negli articoli precedenti l’Italia già dalla serata di oggi e soprattutto nella giornata di domani verrà raggiunta da un nuovo sistema frontale instabile⛈ proveniente dall’ Europa nord occidentale. La coda di tale perturbazione interesserà da prima il nord Italia dando il via ad una fase instabile/temporalesca⛈su Alpi, pianura padana soprattutto centro orientale, appennino centrale qui con possibili locali sconfinamenti sulle coste Adriatiche. Le temperature subiranno una diminuzione a iniziare dal nord, in seguito versante Adriatico e resto del paese.

OGGI: Inizio di giornata con bel tempo🌞 su tutto il territorio italiano, dal pomeriggio primi temporali sulle Alpi in propagazione su alcune zone di pianura di Piemonte e Lombardia⛈. Qualche addensamento anche sui monti marchigiani/abruzzesi con possibilità di deboli temporali.
Caldo moderato/estivo con alcuni picchi sul Tirreno interno e Emilia Romagna, in diminuzione su tutte le zone interessate dai fenomeni temporaleschi.

DOMANI: Temporali⛈ al NORD soprattutto dal pomeriggio con fenomeni anche di forte intensita su Veneto, Trentino, Friuli,
est Lombardia. Seppur con minor intensità i fenomeni interesseranno anche le altre regioni settentrionali, esclusa la Liguria.
Temperature in diminuzione.
Al CENTRO temporali⛈ in sviluppo a iniziare dalle zone appenniniche ma in estensione alle aree pedecollinari del versante Adriatico.
Dalla notte tra sabato/domenica l’instabilità interesserà anche la fascia costiera Adriatica con locali rovesci, venti settentrionali🌬 e diminuizione della temperatura.

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana
Alessio Macerola.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *