DA LUNEDÌ NOTTE PASSAGGIO FRESCO🥶, VENTI ORIENTALI🌬, CALO DELLE TEMPERATURE AL NORD, SU GRAN PARTE DEL CENTRO SOPRATTUTTO ADRIATICHE.

DA LUNEDÌ NOTTE PASSAGGIO FRESCO🥶, VENTI ORIENTALI🌬, CALO DELLE TEMPERATURE AL NORD, SU GRAN PARTE DEL CENTRO SOPRATTUTTO ADRIATICHE.

OGGI alcuni temporali in sviluppo sulle regioni meridionali, sul resto d’ Italia giornata di sole con temperature che saliranno di qualche grado soprattutto al nord e parte del Tirreno ma senza raggiungere valori particolarmente elevati.

La lieta notizia🙂 è l’ arrivo da lunedì notte/martedì di un fronte di aria fresca atlantica (frecce blu nella prima figura) che abbasserà ulteriormente le temperature su gran parte del paese (soprattutto) al nord e sulle regioni Adriatiche.

Nella seconda figura, per i più esperti, il grafico delle temperature per i prossimi giorni sul nord est (Noale). In particolare evidenza la giornata di martedi 7 (cerchio in blu) con termiche a 1500 metri circa previste intorno i 10 gradi 🥶, stessa cosa sul medio Adriatico e seppur con minor entità la diminuzione interesserà anche le altre regioni peninsulari, no le isole.

La terza immagine mette in evidenza la direzione e l’intensità dei venti al suolo per lo stesso giorno, tutti provenienti dai quadranti settentrionali.
I DETTAGLI DOMANI.

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana
Alessio Macerola, Davide Casotti.

Una risposta a “DA LUNEDÌ NOTTE PASSAGGIO FRESCO🥶, VENTI ORIENTALI🌬, CALO DELLE TEMPERATURE AL NORD, SU GRAN PARTE DEL CENTRO SOPRATTUTTO ADRIATICHE.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *