Tempo in peggioramento nei prossimi giorni. TEMPORALI PRIMA AL CENTRO NORD E POI AL SUD.⛈️⛈️⛈️⛈️⛈️⛈⛈⛈⛈⛈⛈⛈⛈

COME GIÀ MENZIONATO FINE SETTIMANA PIÙ (FRESCO) CON POSSIBILITÀ DI TEMPORALI PRIMA AL CENTRO NORD E POI AL SUD.⛈️⛈️⛈️⛈️⛈️⛈⛈⛈⛈⛈⛈⛈⛈

Nel corso della giornata di oggi l’ anticiclonico africano continuerà a stazionare sulle nostre regioni garantendo condizioni di tempo caldo e soleggiato soprattutto al Centro e al meridione, mentre continuerà la possibilità di temporali⛈️ al nord anche nella giornata di oggi.

OGGI temporali sulle Alpi con sconfinamento sulle pianure Lombardo/Venete.⛈️
Caldo estivo e soleggiato su tutte le altre regioni. Qualche piovasco possibile solo su alcune aree interne dell’ appennino.

Da VENERDÌ,
l’ anticiclonico tenderà gradualmente a indebolirsi, questa situazione, causa la circolazione depressionaria che attraverserà tutta la penisola da nord a sud favorirà un marcato aumento dell’instabilita⚡con sviluppo di rovesci e temporali prima di tutto al nord e successivamente al centro,(venerdi/sabato) specie sul lato Adriatico.
L’ aria fresca che giungerà dai quadranti settentrionali favorirà una diminuzione dei valori termici anche inferiori alle medie del periodo, prima al nord e poi su parte del centro sud.

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana
Alessio Macerola, Davide Casotti.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *