Nord America tra caldo record e freddo invernale.

Stavo facendo il giro per il meteo nel mondo, quando sono rimasto letteralmente a bocca aperta su ciò che sta succedendo nel continente nord americano.

Mentre nel sud ovest Usa, midwest, Canada nord orientale e grandi laghi si bolle, con massime vicine ai 40 gradi e punte di 35 gradi e oltre nel midwest e Canada nord orientale 🤔🙁, gli stati nord occidentali degli Usa, soprattutto Montana e Idaho, stannosperimentando da giorni temperature insolitamente fredde.

Il portale meteo americano AccuWeather, ha titolato un suo approfondimento con questo titolo: “Junuary snowfall blankets high elevation across Idaho, Montana”. A 3 giorni dal solstizio d’estate, Giugno si traveste da Gennaio, con accumuli di neve nelle località di altura anche di 2 piedi (60 cm).

A Giugno, e sopratutto in prossimità del solstizio d’estate è una cosa che io personalmente faccio fatica a ricordare, nonostante l’estrema mutevolezza ed estremità del clima americano.

Spettacolare 😬😊
Fonti: AccuWeather.com, windy.com. Immagini dei posti interessati dalle nevicate, NWS (National Weather Service) della città di Boise, capitale dello stato dell’Idaho, situata a 830 metri d’altezza 😉

A cura di Francesco Loparco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *